ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra VANNINI AQUA&POOL e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di VANNINI AQUA&POOL. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento sotto riportate.

Il cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti online all'indirizzo www.vanniniaquaepool.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da VANNINI AQUA&POOL snc mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.  Tale messaggio di conferma riporterà oltre al numero d'ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con VANNINI AQUA&POOL, tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e/o a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. 

Garanzie 

I prodotti venduti su VANNINI AQUA&POOL  sono coperti da una garanzia minima di 24 mesi a partire dalladata di fatturazione, a condizione che il cliente sia un utente finale che rivesta la qualifica di "consumatore" così come previsto dall'art. 1519 bis cod. civ. ("consumatore: qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta"). Negli altri casi i prodotti venduti sono coperti solo ed esclusivamente dalla garanzia del produttore. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. 

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario. Nel caso in cui la merce risulti difettosa o non conforme, l'acquirente dovrà inoltrare una comunicazione con raccomandata A.R. scritta ad VANNINI entro 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax o via mail all’indirizzo service@vanniniaquaepool.it compilando l’apposito modulo, purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore.

Spedizioni e resi: Nel caso in cui il prodotto risulti difettoso o non conforme nel periodo di garanzia indicato sulle specifiche di ogni singolo articolo, il cliente è tenuto a spedire il materiale in porto franco alla VANNINI AQUA&POOL che provvederà a ripararlo ed a spedirlo di nuovo al cliente in porto franco. Se, a seguito di intervento da parte del nostro personale di assistenza, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da VANNINI AQUA&POOL.

Per far valere la vostra garanzia, occorre inviare il prodotto con imballo adeguato al trasporto c/o l’indirizzo che Vi verrà comunicato dopo aver richiesto l’autorizzazione al rientro all’indirizzo e-mail service@vanniniaquaepool.it  oppure via fax al numero 051/9711035 entro 10 giorni antecedenti la data di scadenza della garanzia.

Modalità di pagamento

È possibile scegliere tra le seguenti metodologie di pagamento: 

Bonifico bancario anticipato, carta di credito o Paypal, o PAgamento rateale tramite Soisy: il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo aver ricevuto la mail di accettazione dell’ordine con l’indicazione degli estremi bancari per effettuare il bonifico. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento (numero di CRO o copia del bollettino), da inviarsi a VANNINI AQUA&POOL (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. La conoscenza del numero di CRO ci permette di accorciare i tempi di verifica dell'avvenuto pagamento e di velocizzare la procedura di spedizione e/o consegna del prodotto acquistato. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di VANNINI AQUA&POOL che dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.  

Per il pagamento tramite carta di credito o Paypal i tempi di attesa per il controllo dell’avvenuto accredito sono più brevi e quindi anche la spedizione della merce avverrà in tempi minori. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. 

N.B. La causale del bonifico bancario o del vaglia postale dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine; la data di effettuazione dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario dell'ordine. 

Prezzi, modalità e spese di consegna

I prezzi dei prodotti sono da intendersi iva inclusa. I costi di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono indicati al momento del riepilogo finale dell'ordine per quanto riguarda il territorio Italiano. Per quello che riguarda spedizioni estere è necessario rivolgersi ai nostri uffici per una preventivazione dei costi di trasporto. 

Il trasporto dei prodotti acquistati avviene attraverso l'utilizzo di corrieri espressi o di linea convenzionati con VANNINI AQUA&POOL snc. I tempi di consegna possono variare in base alla collocazione geografica, in Italia, dell'acquirente e sono normalmente compresi tra le 48 e le 72 ore. Il costo del trasporto viene calcolato in base al rapporto peso/volume dell'imballo necessario alla spedizione. Nessuna responsabilità può essere imputata a VANNINI AQUA&POOL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.  Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere, indicando esattamente l’anomalia presente (pacco danneggiato, pacco bagnato, numero di colli errato…). Per velocizzare le pratiche è consigliato fare delle foto del danno da allegare alla richiesta. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto all’acquirente a pretesa di risarcimenti di danni o annullamento di ordini. I termini di consegna, anche se regolarmente accertati, potranno essere ritardati in conseguenza di casi fortuiti o di forza maggiore (scioperi, serrate, calamità, etc..) indipendenti dalla volontà di VANNINI AQUA&POOL. Nel caso di mancato ritiro del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. 

Reclami e diritto di recesso

Eventuali reclami dovranno essere inoltrati all'indirizzo e-mail info@vanniniaquaepool.it avendo cura di indicare i riferimenti dell'ordine. 

Diritto di recesso: se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a VANNINI AQUA&POOL un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi paragrafi.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a VANNINI AQUA&POOL una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: VANNINI AQUA&POOL snc di Laura Vannini e Massimo Fava Via Ippolito Nievo 4/2 40069 Riale di Zola Predosa (Bologna) ovvero mediante telegramma o fax o mail a service@vanniniaquaepool.it inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad VANNINI AQUA&POOL entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto;
  • il diritto NON si applica a prodotti confezionati su misura, prodotti costruiti su specifiche tecniche richieste dal Cliente, prodotti chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • il bene acquistato dovrà essere integro,non essere stato utilizzato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi gli imballi ed eventuali documentazioni e dotazioni accessorie: manuali, etc.;
  • NON SI accetta il diritto di recesso per "ripensamento".
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • sul collo dovrà essere indicato, ben visibile, il numero di Rientro fornito da VANNINI AQUA&POOL;
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di provvedere ad un adeguato imballaggio. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, VANNINI AQUA&POOL darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • VANNINI AQUA&POOL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, VANNINI AQUA&POOL provvederà a trattenere dal rimborso dovuto l'importo delle spese di ripristino del prodotto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a VANNINI AQUA&POOL una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:  VANNINI AQUA&POOL snc di Laura Vannini e Massimo Fava Via Ippolito Nievo 4/2 40069 Riale di Zola Predosa (Bologna).

I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati ed essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna. Si precisa, inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato. Le uniche spese dovute dall'acquirente per l'esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione e del primo invio della merce. Il diritto di recesso è regolato dal D. lgs. 206/2005.

Modalità di rimborso del corrispettivo: una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione nella quale il Cliente ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso, al rimborso mediante bonifico bancario che avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro i 14 gg dal ricevimento della merce. L'importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute da Vannini Aqua & Pool per il primo invio del bene e dal Cliente per la restituzione dei prodotti a VANNINI AQUA&POOL. 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui VANNINI AQUA&POOL accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

In caso di decadenza del diritto di recesso, VANNINI AQUA&POOL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.