I più venduti

In offerta

Coperture piscina


Le Coperture sono realizzate in allumino, la struttura portante, e policarbonato compatto, i “vetri” e le porte, che può essere trasparente oppure traslucido per garantire privacy.

Le coperture sono di tipo telescopico, cioè si riducono ad un unico elemento scorrendo uno dentro l’altro riducendo così l’ingombro al minimo.
Sono disponibili in diverse altezze.
Ad altezza uomo per essere utilizzata in tutta comodità anche per vivere la piscina al “coperto”. Oppure solo per coprire lo specchio d’acqua, garantendo quindi la sola possibilità di nuotare.


Sono disponibili ad attivazione manuale oppure elettrica. L’attivazione elettrica è disponibile anche con pannello solare fotovoltaico.
Possono essere utilizzate anche per coprire vasche idromassaggio usufruendone così per tutti i dodici mesi.

Il trattamento dell'aria

E’ bene tenere presente che nelle piscine coperte, e a maggior ragione in quelle coperte e riscaldate, il fenomeno della condensa è importante. La differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno fa si che nelle pareti della copertura, o i muri se si tratta di un interno, si crei dell’umidità. Questo fenomeno oltre che sgradevole per l’utilizzo nel caso di vasche costruite in interno può creare muffe o rovinare intonaci.
Per evitare tutto ciò la soluzione è installare un deumidificatore.
Questi sistemi vanno dimensionati in base al volume dell’ambiente e della piscina.

Vi è anche la possibilità di avere dei modelli che riscaldano l’aria oltre a deumidificarla.
Possono essere installati direttamente nell’ambiente, in un locale adiacente oppure, nei casi in cui i volumi siano molto grandi, vere e proprie centrali di trattamento aria canalizzate.

Coperture per piscina

Coperture per piscina>

I teli di copertura

I teli di copertura sono utili per diversi motivi. I teli estivi aiutano a mantenere la temperatura della piscina. Se si copre la vasca tutte le volte che non la si utilizza, e soprattutto la notte, questo telo permette di aumentare la temperatura della piscina di 3-5 gradi. indispensabile inoltre per tenere la vasca pulita da foglie e insetti.

Sono molto utili per evitare l’evaporazione dell’acqua e quindi un consumo di prodotti.
Sono costituiti da un doppio foglio di 400 micron di polipropilene a bolle d’aria trattato anti-uv colore argento-azzurro.

I teli di copertura invernali sono dedicati alla chiusura invernale della piscina.
Di colore verde/nero sono costituiti da polietilene spalmato e stabilizzato ai raggi uv. il lato nero, quello a contatto con l’acqua, è trattato con additivi anti-muffa.

Caratterizzati anche da un’elevata resistenza alla temperatura -40°c/+80°c, mantengono in buono stato l’acqua della vostra piscina per tutto l’inverno.

Esistono inoltre teli invernali di sicurezza. Questi teli sono costituiti da tessuto poliestere rivestito in PVC ad elevata resistenza alla rottura.
Su tutta la lunghezza sono inserite delle barre di alluminio anodizzato le cui estremità poggiano sulle mattonelle del bordo, mentre sulle due lunghezze sono presenti bande anti-abrasioni che possono essere sostituite.
Possono essere arrotolate a mano, tramite manovella, oppure mediante sistema elettrico a 12v.

La copertura a tapparella riunisce più pregi. E’ infatti un ottimo sistema di tenuta del calore, nel caso la vasca sia riscaldata, sistema di sicurezza, nel caso di piccoli animali, versatile, può essere sagomata in base alla forma della vostra vasca, ed è disponibile anche in vari colori per integrarsi con il rivestimento della piscina e della pavimentazione di bordo vasca.

 

E’ possibile montarla in apposito vano realizzato in cemento armato, quindi a scomparsa, è anche possibile integrarla internamente ad una vasca già costruita oppure si può montare sul bordo vasca, generalmente su di un lato corto.
La tecnologia degli ultimi anni ha reso possibile alimentare i motori di queste coperture con pannelli fotovoltaici incorporati nel motore stesso.

Per le vasche interne c’è la possibilità di avere il telo isotermico.
Costituito da una mousse a cellule chiuse al 100% di polietilene. Rinforzata nella parte superiore, da una raffia azzurra, ed anche nella parte a contatto con l’acqua da una pellicola antigraffio trasparente.
Di spessore di 5 mm limita al massimo l’evaporazione dell’acqua ed ha un’ottima resistenza meccanica.

Telo per copertura piscina

Teli di copertura>

 

Copertura a tapparella per piscina

 

Copertura per piscina