I più venduti

Purificatori acqua

L'acqua erogata dalla maggior parte degli acquedotti italiani è un acqua di buona qualità. Purtroppo il tragitto nelle tubazioni fa sì che possano esserci sostanze inquinanti disciolte e gli acquedotti sono così costretti ad utilizzare grandi quantitativi di cloro per abbattere cariche batteriche.

Gli impianti

Gli impianti che possiamo installare sotto il lavello di cucina sono di due tipi:
- Purificatori ad osmosi inversa
- Microfiltrazioni

Gli impianti ad osmosi inversa

Gli impianti ad osmosi inversa agiscono attraverso una membrana osmotica che è una membrana semipermeabile che agisce selettivamente trattenendo ogni impurità presente nell'acqua e lasciando passare solo acqua pura.
In questo modo si garantisce l'eliminazione e l'abbattimento di cloro, sodio, pesticidi, inquinanti chimici, batteri e virus eventualmente presenti nell'acqua. Gli impianti ad osmosi sono di 2 tipi: con serbatoio di accumulo e a produzione diretta.
Gli impianti con serbatoio sfruttano la pressione di rete per la produzione di acqua osmotizzata. La produzione è di 5 lt/h per questo è necessario un serbatoio di accumulo per avere sempre una buona disponibilità di acqua prodotta. I modelli con serbatoio di accumulo sono dotati di lampada sterilizzatrice a Raggi Uv così come disposto dalla Legge dm443/1990.Gli impianti a produzione diretta sono invece dotati di una pompa che forza il processo osmotico arrivando a produrre fino a 70 lt/h di acqua osmotizzata. Non si ha quindi accumulo di acqua. Gli impianti possono essere dotati di un micro computer che esegue automaticamente il lavaggio della membrana durante i periodi di non utilizzo. Questo computer permette di avere una produzione ottimale con un quantitativo di acqua a scarico molto minore rispetto ai normali impianti ad osmosi. Il microcomputer indica anche quando è il momento di sostituire le cartucce.

Installiamo lo sterilizzatore a raggi uv anche sui modelli a produzione diretta anche se non obbligatorio per legge.

Tutti i nostri impianti ad osmosi sono dotati di un regolatore di salinità per ripristinare il giusto apporto di Sali necessari al nostro organismo. Vi forniamo gli impianti comprensivi di kit di installazione completo e manuale di istruzioni dettagliato in lingua italiana.

Gli impianti a microfiltrazione

Gli impianti di microfiltrazione hanno sicuramente dimensioni più ridotte e caratteristiche diverse.

Agiscono tramite un filtro a carboni attivi e ioni di argento (Filtro Everpure) che è un filtro decloratore con capacità di filtrazione submicronica. Non elimina però i sali presenti dell'acqua. Si può utilizzare dove si abbia un'acqua di buona qualità e non ci sia un addolcitore a servizio dell'abitazione.

Elimina odori, sapori, cloro ed eventuali cariche batteriche. L'impianto è composto da un prefiltro per i sedimenti grossolani, il filtro Everpure, e una lampada sterilizzatrice a raggi Uv.

Tutti i nostri sistemi di filtrazione sono buoni sistemi. Si deve valutare il tipo di filtro in base alla zona di residenza e alla conseguente qualità dell'acqua.

La cosa più importante rimane comunque effettuare una corretta manutenzione degli impianti che consiste nella sostituzione periodica dei filtri con la cadenza indicata nei relativi manuali di istruzioni e indicata dai contalitri che sono presenti in tutti i nostri apparecchi così come prescrive il dm.443/1990.

Tutti i nostri apparecchi sono Made in Italy.